Virna Falcone

Insegnante certificata IVTOM tecnica vocale del Mix, USA.
Da sempre appassionata di musica, inizia i suoi studi con la docente di canto e di psicoanalisi della voce Laura Pigozzi. Approfondisce la musica brasiliana studiando col pianista e compositore Lourenço Neto Pezzuti. 

In seguito frequenta l’Accademia Internazionale della Musica – Scuole Civiche di Milano, con Laura Conti, Giorgio Ubaldi, Gabriele Comeglio, Maurizio Franco, Paolo Peruffo, partecipa a due Workshop con Maria Pia De Vito di vocalità jazz, improvvisazione e nuovi linguaggi.Partecipa alla clinic con la compositrice e chitarrista Joyce Moreno, frequenta la Master Class con il Maestro Eduardo Lopes di approfondimento della musica popolare brasiliana bossa nova, samba e choro, e della musica nelle tradizioni indigene ed afro-brasiliane, canto solistico e coro al Vocal Crest Jazz, FR.

La passione è così travolgente che parte per il Brasile alla scoperta delle radici della musica popolare brasiliana studiando a Oficina de musica di Curitiba seguendo laboratori vari con il Maestro Mario Sève,di tecniche di interpretazione dello Choro e di canto popolare con l’insegnate Regina Lucatto, attenzione rivolta alla precisione tecnica, all’interpretazione e alla pronuncia portoghese.
Il percorso al Centro studi musicali Maurizo Di Benedetto di Pusiano(LC) rivolto ad insegnanti e animatori musicali le dà le giuste direttive per iniziare il suo percorso di insegnante di propedeutica musicale.
Insegnante di canto e direzione coro piccoli dal 2010.
Inoltre il percorso con gli insegnanti Dino Brentali, Rocio Guitard e Dean Kaelin l’hanno portata a conseguire la certificazione internazionale come insegnate accreditata tecnica vocale del Mix, IVTOM, USA.
Conseguimento a pieni voti del certificato di idoneità quinto livello di teoria musica pop LCM.