Il Jazz: incontro di culture e popoli diversi
Mercoledì 11 giugno, ore 20.30
Jardin Musical – Via Comacini 8, Morbio Inferiore
Una serata speciale per scoprire come il jazz sia nato dall’incontro tra culture, tradizioni e storie diverse. Un viaggio nella storia di questa musica, dalle origini ai giorni nostri, attraverso un concerto dal vivo con:
-
Gilberto Tarocco (sax),
-
Sandro Di Pisa (chitarra),
-
Marco Mistrangelo (contrabbasso).
Il programma prevede brani di Sidney Bechet, John Coltrane, Wayne Shorter, Johnny Hodges, Charlie Parker, Paul Desmond, Coleman Hawkins, Sonny Rollins, Stan Getz, Gerry Mulligan e Harry Carney.
Il concerto conclude il workshop dedicato alla storia del jazz, organizzato anche quest’anno in collaborazione con le scuole medie di Morbio Inferiore per le classi quarte.
Un’iniziativa che testimonia l’impegno di Jardin Musical nel promuovere la cultura musicale, avvicinando i ragazzi a un linguaggio universale capace di unire generazioni e culture. La musica, per noi, è un potente strumento educativo: un’occasione per crescere insieme, sviluppare sensibilità e aprire nuove prospettive. Jardin Musical si impegna ogni giorno a renderla accessibile e coinvolgente per bambini, ragazzi e adulti.
Ingresso gratuito, con possibilità di libera offerta.
La prenotazione è consigliata per motivi di capienza, scrivendo a: jardinmusicaleventi@gmail.com.
Parcheggio disponibile presso la chiesa di San Giorgio.
Un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno reso possibile questo evento: Arifida, Borgovecchio Vini, Farmacia San Giorgio, Garage Pemocar SA, Raiffeisen, RVA, Wuesse.
