La musica nel cinema

Concerto colonne sonore Morbio Inferiore

La musica nel cinema” sarà il prossimo appuntamento della programmazione di Jardin Musical, previsto per mercoledì 12 giugno alle ore 20.30 nella sala della sede di Morbio Inferiore, in via Comacini 8. 

Il concerto fa seguito ad un workshop che Jardin Musical organizza anche quest’anno, come di consueto, in collaborazione con le scuole medie di Morbio Inferiore per le classi quarte, che verterà sulla storia della musica da film.

Il filo conduttore di questa serata saranno quindi le colonne sonore, spaziando tra epoche e stili diversi e affiancando alla musica strumentale brani che ospiteranno la presenza della voce in un percorso che citerà pellicole conosciute, quali Mary Poppins, Moulin Rouge, i Western di Sergio Leone e tante altre.

Sul palco la cantante Beatrice Binda, la violinista Silvia Maffeis e la pianista Alessandra Gelfini proporranno musiche di Ennio Morricone, Hans Zimmer, Nino Rota, F. Churchill, R & R Sherman, T. Newman, Police/M. Mores

Come sempre l’ingresso è gratuito. La prenotazione è consigliata, per motivi di capienza della sala, scrivendo a jardinmusicaleventi@gmail.com
Ricordiamo, per chi arriva in auto, di parcheggiare alla vicina chiesa di San Giorgio.