Si è avvicinata alla pratica pianistica all’età di 6 anni, studiando inizialmente seguendo le orme della madre Grazia Galletta, pianista e sua prima Docente. All’età di 12 anni ha deciso di trasformare la passione per la musica in materia di studio iscrivendosi al Conservatorio Cantelli di Novara dove, dopo aver frequentato i corsi pre-accademici, ha frequentato il Triennio di Pianoforte con il Maestro Alessandro Commellato e il Maestro Renato Principe.
In Conservatorio si è avvicinata al Canto lirico e attualmente ne approfondisce lo studio con il Maestro Giovanni Botta.
È volontaria presso l’ Associazione di Bellinzona 753ArteBellezza che promuove eventi culturali musicali in Ticino.
Studia, inoltre, psicologia presso l’Università di Milano Bicocca, ponendo particolare interesse nell’analisi dei rapporti tra la psicologia e la musica.
Ha frequentato masterclass con Stefano Battaglia, Andrea Rebaudengo, Giancarlo Vighi e Alessandro Commellato.
Ha svolto e svolge attività concertistica in Italia e in Svizzera: in particolare ha suonato nel 2018 all’ anteprima della rassegna “Bach&TheContemporary” a Bellinzona e all’ Università Milano Bicocca; nel 2019 nel concerto organizzato per “Pianocity Milano 2019” all’ Istituto Rusconi di Rho (MI).
Attualmente insegna in Italia pianoforte e coro presso l’Istituto Sisto Reina a Saronno (VA) e l’ Istituto Rusconi a Rho (MI); in Svizzera pianoforte presso la scuola Jardin Musical di Bellinzona.