Marco Mambretti

Nato nel 1971 a Como, Marco Mambretti inizia a studiare batteria con Roger Robertson a 15 anni. Nel 1990 entra nella  classe di percussioni del Conservatorio di Como sotto la guida di Paolo Pasqualin, dove si diploma.
Successivamente nello stesso Conservatorio consegue una Laurea in Musica Elettronica.

Negli anni del Conservatorio frequenta anche seminari sulla didattica della musica, un corso per tecnici del suono presso la EMIT di Milano, suona con varie band locali rock, hard-rock e blues svolgendo attività live e registrando lui stesso un disco autoprodotto (Tabula Rasa – 1996).
Nel 1998 inizia la collaborazione come timpanista nella Banda di Chiasso- ora anche Chiasso Swing Orchestra, dove subito gli viene offerta la cattedra di insegnante di percussioni e dove dal 2006 ricopre anche il ruolo di cantante solista.
Sempre dal 1998 inizia ad insegnare anche in altre scuole private e pubbliche, intensificando l’attività didattica ed arricchendo la sua esperienza di insegnante, che ora svolge con passione a tempo pieno con la convinzione di chi sa di aver trovato la propria strada.
Marco nelle sue lezioni, oltre a usare libri noti usa esercizi e compendi scritti da lui, ed è prossima la pubblicazione di un suo metodo di batteria.